Convegno “Nordic Walking, Movimento e Salute”

ATTENZIONE: i bottoni di condivisione non vengono visualizzati perché richiedono l'uso di cookie di terze parti che non hai accettato

nordic walking macerata convegno nordic walking salute

manifesto convegnoSala gremita per il Convegno organizzato dall’ASD Nordic Walking Valli della Marca — Siamo lieti di condividere la nostra soddisfazione per l’iniziativa promossa dall’associazione, registrando l’ampia partecipazione della cittadinanza che ha esaurito lo spazio a disposizione del pubblico nella Sala Consiliare del Comune di Civitanova Marche.

Gli interventi che si sono succeduti hanno stimolato un dibattito ampio con il pubblico sulla correlazione tra movimento e salute, declinata dai relatori nell’ambito delle discipline mediche di Cardiologia, Diabetologia, Oncologia ed Igiene, e sulla tecnica del Nordic Walking.

In particolare, l’interesse per la nostra disciplina sportiva si è concretizzato in una nutrita partecipazione di ‘novelli’ walker alla camminata organizzata la domenica successiva all’evento.

Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno contribuito all’iniziativa: l’amministrazione comunale di Civitanova Marche, nella persona dell’assessore ai Servizi Sociali Antonella Sglavo, che ha ribadito, con un breve intervento, l’interesse per i temi trattati, i relatori Dott. Massacci, Dott. Morico, Dott.ssa Pistilli e Dott.ssa Passatempo, il nostro presidente Renato Vita, il Moderatore Dott. Sagripanti, il presidente della Consulta Dott.ssa Moira Giusepponi e la rappresentante dell’associazione ‘Come Ginestre’, Sig.ra Amerina Orioli.

Il successo ottenuto dall’evento non può che stimolarci a proseguire sulla strada della diffusione della nostra disciplina come buona pratica di esercizio fisico per la promozione del benessere individuale attraverso nuove iniziative che coinvolgano l’intera cittadinanza.

Il comitato organizzatore.


Visualizza i dettagli dell’evento

Foto dell’evento



Foto della Camminata del 13 Ottobre

Taggato con: , ,
Pubblicato in Commenti
4 commenti su “Convegno “Nordic Walking, Movimento e Salute”
  1. Patrizia Mataloni Patrizia Mataloni scrive:

    Ho trovato che il convegno è stato molto stimolante perchè alla portata di qualsiasi orecchio.
    Credo che divulgare nozioni di medicina, in modo semplice e chiaro rappresenti la migliore forma di educazione alla salute.
    Complimenti al comitato organizzatore!! un piccolo suggerimento..la prossima volta se possibile, usate uno spazio più ampio o una sala più accogliente e luminosa vista la numerosa partecipazione e visto che alcune persone (me compresa) sono rimaste in piedi!

  2. Antonietta Valeriani scrive:

    Un BRAVI a tutti gli organizzatori, in particolare a Renato che ha voluto fortissimamente l’evento! Successo non solo del sabato pomeriggio con il Convegno, ma anche della domenica mattina con la camminata!
    A Patrizia mi permetto di rispondere (ma chi vuole del comitato organizzativo può correggermi!)che, essendo questo evento la prima volta per l’Associazione , le incognite su il successo erano tante…per cui meglio un piccolo spazio pieno che uno grande vuoto!
    Comunque tutto fa esperienza e quindi…aspettiamo la prossima occasione!
    Ciao

  3. Renato Vita Renato Vita scrive:

    Arriva con qualche giorno di ritardo, ma non è per questo meno sentito, il voler rappresentare la soddisfazione mia e di tutta l’organizzazione per il risultato del lavoro svolto. Ringrazio quindi tutti, perchè la riuscita del convegno e della demo successiva è frutto di collaborazione e partecipazione a partire dagli intervenuti al convegno e presenti in Sala del Consiglio. Un ringraziamento particolare al C. D. (in ordine rigorosamente alfabetico) Alessandro, per la multidisciplinarietà dei suoi contributi, Antonietta, Arturo, Francesco, nel suo doppio ruolo, ai soci Rosanna per la professionalità, Maria e Moira per la competenza ed entusiasmo con cui hanno coinvolto associazioni amici e colleghi, Alberto per essersi prestato a far da ‘uomo immagine’ e tutti i soci che hanno partecipato attivamente alla due giorni di Nordic Walking, inoltre, ovviamente, i relatori e l’Amministrazione Comunale che ha creduto nella nostra capacità organizzativa.
    Renato

  4. Concetta Liscio Concetta Liscio scrive:

    Per la prima volta un convegno che è scorso velocemente senza sbadigli durante gli interventi dei relatori.Gli argomenti sono stati trattati in maniera chiara e simpaticamente.Ritengo che il principale traguardo da raggiungere per chi parla ad un pubblico eterogeneo sia quello di far arrivare il messaggio in maniera semplice e facilmente comprensibile , ci sono riusciti tutti.I “non camminatori” si sono sentiti…in colpa e spronati a sollevare le terga dal divano di casa o comunque a trovare un pò di tempo da dedicare alla propria salute presente e futura.
    Complimenti

Lascia un Commento

Calendario Eventi
<<gen 2018>>
LMMGVSD
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Ultime Notizie

  • 18/01/2018 --- Corso base a Porto S.Giorgio (leggi)
  • 15/01/2018 --- Nordic Walking in Val di Non (leggi)
  • 08/01/2018 --- Corso base a Civitanova Marche (leggi)
  • 23/12/2017 --- Foto dal Parco delle Querce (guarda)
  • 10/12/2017 --- Inaugurazione del Parco delle Querce (leggi)
  • 23/11/2017 --- Foto dal Memorial Alberto Gorini (guarda)
  • 27/11/2017 --- Cena di Natale (leggi)
  • 23/11/2017 --- N42 - Memorial Alberto Gorini (leggi)
  • 15/11/2017 --- Corso base a Porto S.Giorgio (leggi)
  • 13/11/2017 --- Foto della cena per l'estate di S.Martino (guarda)
  • http://nordicwalkingcivitanova.it/corso-base-pse-20180128/

Ultimi Commenti
ScuolaItaliana