Allenamento Itinerante al Lago di Fiastra

ATTENZIONE: i bottoni di condivisione non vengono visualizzati perché richiedono l'uso di cookie di terze parti che non hai accettato

fiastra nordic walking macerata

Se non vedi i commenti o i bottoni per condividere l'evento sul tuo profilo social, clicca qui

Allenamento Itinerante al Lago di Fiastra --- Fiastra - 28 mar 2016 - 09:30

LagoFiastra_fbPer il 28 Marzo, Lunedì dell’Angelo, proponiamo ai nostri soci una camminata nordica nei dintorni del Lago di Fiastra. Usciti dalle strette gole della Valle del Fiastrone percorreremo alcuni chilometri lungo le rive del Lago per poi dirigerci verso la Valle della Terra Nera passando per la piccola chiesetta rurale della Madonna del Sassobianco. Usciti dal bosco dalla selletta prativa del Collicello, lo sguardo avrà modo di spaziare sul lago e sulle Lame Rosse, scenderemo poi verso Madonna del Rio Bagno ed attraversato il suo particolare arco (sorta di pronao con archi laterali) giungeremo a S. Croce di Podalla. Da qui di nuovo sul lago dove in area attrezzata potremo consumare il pranzo al sacco. Per chi vuole, ci sarà possibilità di fermarsi a pranzo in una struttura del posto al costo di € 20/25,00.
Per la partecipazione è necessario iscriversi utilizzando il modulo sottostante entro Giovedì 24 Marzo, specificando, nelle note, se si è intenzionati a restare a pranzo.

Programma

  • Partenza: Civitanova Marche ore 8:00 parcheggio antistante la Pasticceria S. Marone
  • Ritrovo a Fiastra: piazzetta dopo il ponte ore 9:00
  • Partenza camminata nordica: 9:30

Caratteristiche del percorso

Dislivello in salita 250 m. circa – Distanza 10 km. circa.

Abbigliamento

Scarponcini da trekking in goretex, giubbino antivento, pile, cambio completo in auto.


Le foto


Commenti

Taggato con:
Pubblicato in Annunci, Commenti
7 commenti su “Allenamento Itinerante al Lago di Fiastra
  1. Stefano Vesprini Stefano Vesprini scrive:

    Porca miseria,lavoro.
    Se riesco a liberarmi……

  2. Roberto Guarnieri Roberto Guarnieri scrive:

    Gran bella giornata, graziati dal tempo, in compagnia degli amici di Macerata. Al solito Renato, seppur con soci infiacchiti dalle vacanze pasquali, ha organizzato un piccolo gioiello con percorso panoramico e un colpo di genio finale, l’allestimento di un gazebo tutto per noi.

    Peccato poi sia arrivato questo dal Comune di Fiastra:

    OGGETTO: Verbale di costatazione abuso

    In data 28 Marzo 2016 il sottoscritto, in qualità di ufficiale di polizia municipale del Comune di Fiastra, ha effettuato un sopralluogo nell’area attrezzata in prossimità del Lago di Fiastra, in adiacenza allo svincolo stradale per Pedolla, rilevando quanto segue:

    Nell’area attrezzata comunale è stata riscontrata la presenza di un gazebo. Lo stesso, realizzato con struttura portante in tubolari metallici preverniciati, copertura e tamponatura in tela cerata e materiale plastico e fissaggio a terra con uncini di acciaio, è risultato essere proprietà del signor VITA RENATO di Civitanova Marche in qualità di istruttore della società NORDIC WALKING VALLI DELLA MARCA e occupato, oltre dal suddetto, anche da altri soggetti che hanno fornito le proprie generalità (riportate in allegato). Uno dei loro ha rifiutato di esibire documenti classificandosi semplicemente come “il Professore”.

    Dall’esame della documentazione prodotta il suddetto gazebo è risultato privo della denuncia sismica all’ex Genio Civile Provincia di Macerata per le strutture portanti (DM 16/01/2008 sulle norme tecniche delle costruzioni) e privo del relativo collaudo statico a firma di tecnico abilitato, oltre che della SCIA per l’edificazione.

    Il gazebo è stato realizzato senza comunicazione all’Ufficio Edilizia Privata e non risultano agli atti né la nomina del Direttore Dei Lavori né quella del Responsabile della Sicurezza ai sensi del D.M. 81/2008.
    La struttura abusiva occupa senza la relativa autorizzazione OSAP una porzione di verde pubblico e non risulta pagato l’onere di concessione, seppur temporaneo. La struttura, inoltre, ingloba in modo improprio una proprietà pubblica formata da un tavolo in legno massello con relative panche di seduta.

    All’interno sono stati rinvenuti generi alimentari freschi (pane, salumi e formaggi) preparati e sporzionati senza il regolare permesso igienico sanitario rilasciato dall’ASUR e senza materiali protettivi oltre a un dolce (colomba pasquale) privo dell’obbligatorio elenco di alimenti utilizzati per la preparazione. Risultava inoltre un punto cottura abusivo realizzato con un fornello a gas privo di licenza sul quale era posizionata una caffettiera.

    Uno dei componenti si è dichiarato proprietario di un cane privo di museruola, guinzaglio a norma, certificato ASUR di controllo e documenti identificativi.

    Copia de presente verbale viene trasmesso agli Enti Competenti, oltre che alla Procura della Repubblica, per gli adempimenti di competenza.

  3. Renato Vita Renato Vita scrive:

    Il nostro ‘Guiscardo’ dalla penna sfrenata che si avvicina con prosa elegante ed agile alla realtà fantastica dei nostri giorni (abusi di tutti i generi), oltre che sorprenderci, dimentica che noi ignari cittadini del ‘Mondo di Sotto’ ci eravamo affidati per i calcoli statici, le pratiche al G. C. nonché burocratiche della nostra costruzione, su indicazione di tale Simone M., un quantomeno fantomatico e sedicente ‘geologo’, dicevo ci eravamo affidati ad un ingegnere di chiara fama civitanovese Roberto G. per l’appunto, che, di fronte al pericolo, non solo non ci ha aiutati , ma ha anche raccolto prove … briciole di colomba pasquale, residui di combustione e fondi di caffè per affossarci definitivamente … e che dire poi dell’insistenza con cui ha fatto cercare i documenti al Professore … che in un momento di panico li aveva infilati in un calzino ‘usato’ e lì precipuamente dimenticati …
    Prose e racconti brevi a parte gran bella giornata escludendo o meno il meteo, a seconda dei punti di vista, non proprio da gita fuori porta … GRAZIE a tutti per la partecipazione compresa la truppa danilese.

  4. Simone Marzorati Simone Marzorati scrive:

    sicuramente fantomatico!

    ammazza oh, anche l’accampamento con tenda e fornelletto da campagna… gallette e brodaglia annesse, ormai il NORDICWALKINTRINCEA è pronto!

    che squadriglia…

  5. Umberto Antolloni scrive:

    Vostro onore, io non c’entro, non so niente e tantomeno sono tra i responsabili di tutte queste infrazioni. Anzi, manco ci volevo andare a mangiare sotto a quel fottuto gazebo ( tra l’altro non ho neanche mangiato tanto perché sono un pochino inappetente). Io lo dicevo che dovevamo andare al ristorante! Questa è l’Italia, uno lavora tutto il giorno, paga le tasse e non può neanche rilassarsi in pace, tutta colpa dei politici che rubano e se magnano tutto.

  6. Umberto Antolloni scrive:

    P.s.: dovremmo rifare tutto, dall’inizio alla fine.

  7. Antonietta Valeriani scrive:

    Fortuna che sono andata via prima, senza fermarmi al pranzo ;-)

Lascia un Commento

Calendario Eventi
<<lug 2018>>
LMMGVSD
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1

Ultime Notizie

  • 18/06/2018 --- Alba di S.Giovanni (leggi)
  • 13/06/2018 --- Tappa Race a Bassano (leggi)
  • 04/06/2018 --- Lungo il Menotre (leggi)
  • 02/06/2018 --- Lezione a Gradara (guarda)
  • 31/05/2018 --- Maratonina della Solidarietà (leggi)
  • 21/05/2018 --- Stramacerata 2018 (leggi)
  • 21/05/2018 --- Foto dalla SEM RUN 2018 (guarda)
  • 21/05/2018 --- Foto dalla Race a Tivoli (guarda)
  • 20/05/2018 --- Corso base a Porto San Giorgio (leggi)
  • 15/05/2018 --- Tappa Race a Tivoli (leggi)

Ultimi Commenti
ScuolaItaliana