Circuito Race 2018 – Mantova

ATTENZIONE: i bottoni di condivisione non vengono visualizzati perché richiedono l'uso di cookie di terze parti che non hai accettato

challenge nordic walking macerata

Se non vedi i commenti o i bottoni per condividere l'evento sul tuo profilo social, clicca qui

Circuito Race 2018 – Mantova --- Mantova - 7 ott 2018 - 06:00

RaceMantova2018_fbDomenica 7 Ottobre proponiamo ai nostri soci la partecipazione alla 7^ ed ultima Tappa del Campionato Italiano 2018 di Nordic Walking Agonistico Federale (FIDAL), organizzata per la prima volta a Mantova. La gara si svolgerà nel pomeriggio e sarà preceduta dalla camminata ludico motoria del mattino, 14^ tappa del Circuito Challenge 2018 della SINW. Le due manifestazioni avranno come sfondo lo skyline della Città Ducale dei Gonzaga ed in special modo il Challenge costeggerà la parte più famosa di Mantova, dal Castello di San Giorgio al Palazzo Ducale, seguendo le mura cittadine e le sponde dei laghi. Sarà il solito modo di godere a passo di nordic della bellezza della patria del Mantegna, città resa dalla politica e dal mecenatismo dei Gonzaga ricca di storia e d’arte una delle capitali del Rinascimento.
Per Info chiama 335 6889892 (Renato).


Le foto


Commenti

Taggato con:
Pubblicato in Annunci, In Evidenza
6 commenti su “Circuito Race 2018 – Mantova
  1. Roberto Guarnieri Roberto Guarnieri scrive:

    Me ne sto seduto sulla pista di atletica mentre le ombre della sera scendono sul campo gara di Mantova e l’aria risuona dei nomi dei premiati della Race e degli osannati neo campioni italiani, accolti con un coro di applausi, inni e canzoni. Mi infilo il glorioso giubbino di ordinanza, con le scritte bianche bagnate, per ripararmi dall’umidità crescente, e non posso che rivivere, ascoltando la sequela di nomi ormai familiare, l’intera stagione 2018 della Race.

    E allora rivedo Umberto, Renato egli altri arrancare nel fango di Bosisio con Gianni che taglia il traguardo bagnato fradicio, ultimo ma sommerso da selva di appalusi. E Cristina che, incredibile, parte veloce e rimane lì sempre a ridosso delle prime, magicamente sospesa fino al podio finale, senza che nessuno potesse immaginarlo.

    Sono a Bologna dove in una bella giornata di sole Renato macina chilometri, Simone sbuffa a testa bassa, Maurizio si ferma a parlare con l’arbitro, Gianni lancia gli occhiali da vista Cristina fa ancora meglio del mese prima e Umberto taglia il traguardo per poi scattare come Mennea verso i bagni.

    Immagino Tivoli, con Simone Umberto e gli altri sudati come gladiatori tra la polvere e sempre lei, la nostra punta di diamante, che zoppica eroica con i primi guai al ginocchio

    A Bassano sembrano alpini in trincea. Rivedo il volto perplesso di Gianni squalificato, Renato che coperto di ferite trova il tempo di incitarci (lui a noi…), Umberto con il volto teso e gli occhiali a specchio, la fatica dei primi unita alla tranquillità disarmante di Marcello e Maurizio, che corrono senza cartellini verso il traguardo finale.

    Combatto anche io nell’apoteosi dell’Abbazia, da tutti definita la migliore Race della storia. Ci siamo tutti, o quasi. Cristina è bloccata dall’infortunio e fissa il campo di gara malinconica, Francesca a testa bassa soffre e arriva, unica donna, sfinita ma felice ( a parte una secchiata di acqua tra i capelli)
    I giudici ci dicono che non vedono la luce e sbagliamo postura ma noi tutti ci sentiamo lo stesso sul tetto del mondo.

    Venezia è vicina a Caporetto. Sono pochi, mal nutriti e mal allenati ma anche qui i nostri riescono a fermarsi sul Piave evitando la disfatta finale.

    Infine stasera. I nomi che alzano medaglie e coppe sono sempre quelli: Sesso, Colombo, Amperio, Nordic Bassano. E poi però, determinati , decisi, incollati al terreno, caparbi come pochi, ci sono anche i nostri. Grufi con due medaglie seconda solo per pochi punti dietro alla campionessa italiana, Marzorati, anche lui secondo, finalmente sorridente con una coppa in pugno.

    Le maglie bianche si fondono con quelle rosse, i pacchi gara di tutte le edizioni si mescolano in un caleidoscopio di colori, le auto sono gonfie di bagagli, sacche, scarpe, canottiere e zainetti, le bandiere colorate si ammainano.

    Scende la notte sull’edizione 2018 ma gli eroi delle Valli Della MarcA, quelli, non tramonteranno mai.

  2. Francesca Pizzichini scrive:

    Grandissimo……come sempre.Mi sono emozionata.Gli eroi non termineranno mai.

  3. Renato Vita Renato Vita scrive:

    …e bravo Roberto un riepilogo ed epilogo perfetti … una precisazione Kristina può aver sorpreso tutti … tranne uno che, come dice Simone, …’ve l’avevo detto …’
    A breve le convocazioni per la prossima stagione!

  4. Francesca Pizzichini scrive:

    Grandissimo……come sempre.Mi sono emozionata.Gli eroi non tramonteranno mai.

  5. Concetta Liscio Concetta Liscio scrive:

    Raga’ che belle foto!!!!semo belli!!!
    Roberto il premio strega del Nordic non te lo toglie nessuno.????

  6. Simone Marzorati Simone Marzorati scrive:

    una stagione Race-Challenge impegnativa ma anche piena di soddisfazioni.
    Applausi a chi si è prestato a tali fatiche e ha portato il Valli in giro per l’Italia.
    Abbiamo razziato cesti, ricchi premi e cotillon, strappato medaglie e coppe che nella sede non ci sta.

    e alla fine abbiamo concluso con l’esposizione mediatica sulla Rai grazie all’ostentazione del Gran Gonfalone del Valli della Marca seguito dal suono di immaginari tamburi e dell’estemporaneo inno: “perché, perchéeeeeee, mi sono iscritto alla reeeisss!!!”.
    Fotografi e giornalisti subito assiepati intorno al nostro gruppo in divisa bianca, attirati dal goliardico caos premeditato, intervistano il nostro Presidente il cui sintetico intervento di 10 minuti purtroppo viene tagliato in fase di montaggio, sospettiamo dai poteri forti del nordic Elìte.

    Una stagione imprevedibile… che risuonerà nelle discussioni di tutti i bar Sport della zona.

Lascia un Commento

Calendario Eventi
<<dic 2018>>
LMMGVSD
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 1 2

Ultime Notizie

  • 10/11/2018 --- Lezione Itinerante nella Riserva del Monti San Vicino e Canfaito (leggi)
  • 10/11/2018 --- Corso Base a Civitanova Marche (leggi)
  • 22/10/2018 --- Lezione itinerante nel Montefeltro (leggi)
  • 21/10/2018 --- Mezza maratona città di Ancona (leggi)
  • 10/10/2018 --- Foto da Race & Challenge a Mantova (guarda)
  • 06/10/2018 --- Corso Base a Porto S.Giorgio (leggi)
  • 06/10/2018 --- Corso Base a Civitanova Marche (leggi)
  • 06/10/2018 --- Foto dalla passeggiata nei Luoghi del Silenzio (guarda)
  • 05/10/2018 --- Convegno "Nordic Walking – Solidarietà Sport e Salute" (leggi)
  • 05/10/2018 --- Race & Challenge a Mantova (leggi)

Ultimi Commenti
ScuolaItaliana