Urban Nordic Walking a Civitanova – 21/09/2014

ATTENZIONE: i bottoni di condivisione non vengono visualizzati perché richiedono l'uso di cookie di terze parti che non hai accettato

Se non vedi i commenti o i bottoni per condividere l'evento sul tuo profilo social, clicca qui

Urban Nordic Walking a Civitanova --- Civitanova Marche (Macerata) - 21 set 2014 - 09:00

Sito_fbDomenica 21 Settembre appuntamento da non mancare per tutti i nostri soci il 1° Urban Nordic Walking a Civitanova Marche.
Partendo da Piazza XX Settembre ci porteremo attraverso il Corso Principale e la pista ciclabile del Castellaro a Villa Sabatucci che, in via del tutto eccezionale e per gentile concessione della proprietà, potremo visitare.
Continuando poi sulla ciclabile ci fermeremo con la nostra guida, l’Arch. Valeriani, nei pressi di alcune strutture un tempo facenti parte di un’altra dimora nobiliare, Villa Conti.
Termineremo la nostra camminata all’Ippodromo San Marone in zona collinare prospicente il mare, dove sarà possibile visitare il Museo Storico del Trotto, raccolta unica nel suo genere in Italia.
Chi vorrà potrà fermarsi a pranzo, preparato, con prodotti del nostro territorio, dalla Cooperativa Agrimarca, il primo Farmer Market italiano.
A seguire, lezioni di avvicinamento al tiro con l’arco con istruttori Fitarco della Compagnia Arcieri di Civitanova e passeggiate di Nordic Walking all’interno della proprietà passando tra i paddok dei cavalli in un piacevole ambiente agreste con la possibilità di osservare il concorso ippico in svolgimento all’interno della pista.

Locandina dell'evento

Locandina dell’evento

Le attività che si svolgeranno all’ippodromo San Marone sono aperte anche ai non soci previa prenotazione al 335 6889892.

Per la partecipazione è necessario iscriversi utilizzando il modulo in fondo a questa pagina entro l’allenamento di sabato 20 Settembre, specificando, nel campo note, se si intende rimanere a pranzo.

Caratteristiche del percorso

11 km circa su pista ciclabile, asfalto, strade bianche e terreno.

Programma

  • Partenza Piazza XX Settembre: ore 9:00
  • Visita Villa Sabatucci: 9:45-10:30
  • Arrivo all’Ippodromo: ore 12:30
  • Visita al museo: ore 13:00
  • Pranzo: ore 13:30
  • Passeggiate, Demo di Nordic Walking e Tiro con l’Arco: dalle ore 15:00

Costi

Pranzo: € 16,00
Visita al Museo: € 2,00


Le Foto

urban nordic walking macerata

Commenti

Taggato con: ,
Pubblicato in Annunci, Commenti
11 commenti su “Urban Nordic Walking a Civitanova – 21/09/2014
  1. Antonietta Valeriani scrive:

    Terminare la camminata all’ippodromo, significa che per il ritorno ci si deve organizzare ognuno per se?!?

    • Alessandro Cucchiarelli Alessandro Cucchiarelli scrive:

      Donna di poca fede … E’ tutto organizzato!
      Al momento opportuno avrai i dettagli.
      Comunque, dovresti sapere che con la “ValliDellaMarca Tour” l’unica cosa di cui dovete preoccuparvi è di ISCRIVERVI e portare la vostra voglia di camminare …

  2. Antonietta Valeriani scrive:

    Ed ancora una volta il caro Renato ci ha stupito!!! Splendida camminata tra posti della campagna civitanovese che, dopo tanti anni di vita a Citanò, non conoscevo come Villa Sabatucci (visita interna con cordiali e ospitali proprietari); l’inaspettata vista all’interno della chiesa San Marco con la sua fonte di acque sulfuree; e per finire l’ippodromo Mori con visita al museo…Tutto bene organizzato: dai vigili che ci hanno seguito ed aiutato negli attraversamenti stradali, allo zio Arturo che oltre a seguirci con la citycar ci ha risollevato con una deliziosa merendina, e per ultimo e non ultimo all’arch.Bruno che ci ha regalato delle piccole perle di sapere sulle strutture visitate!!! E che dire dell’ennesima giornata assolata?!? P.S. x i walkers partecipanti ed “indisciplinati”: se facciamo scoppiare qualche vena a Renato, chi ci guiderà?!?? Baci a tutti

  3. Antonietta Valeriani scrive:

    Dimenticavo… grazie agli istruttori (per la santa pazienza) Rosanna, Simone e all’istruttore Danilo dell’amica Green Nordic Walking!
    Chiudo con un saluto ad Ale che mi ha fatto mantenere la fede!!! :) :)

  4. Serena Pallotta Serena Pallotta scrive:

    E ancora una volta il Nordic Walking Valli della Marca mi stupisce!!! Con un programma ricco e un percorso alternativo… che altro dire se non che è stata UNA GIORNATA MERAVIGLIOSA!?! Grazie, grazie e ancora Grazie.

  5. Lucia Antognini scrive:

    Caro Renato spero davvero che tu non ti stanchi mai di organizzarci queste uscite. Bella, bellissima giornata anche questa come sempre direi da quando vi frequento. Un grazie di cuore a te soprattutto per tutto quello che fai ma anche a Simone (che ha tanta ma tanta pazienza) a Rosanna sempre disponibile (e cucina bene..) ad Alessandro (che lavora nell’ombra) ad Arturo (che ci assiste moralmente e materialmente) a Danilo (che mi ha anche prestato i calzini..). Ringrazio Bruno che ci ha spiegato tante belle cose ma anche Antonietta (che credo abbia aiutato ad organizzare). Beh, per finire grazie a voi tutti dell’allegra combricola nordicwalking de Citano’ che rendete così piacevoli queste giornate.

    • Lucia Paese scrive:

      Pur abbandonando il cammino a metà dell’opera…..(praticamente prima della faticosa salita )ho potuto apprezzare , dopo la mia lunga latitanza,la magnifica e impeccabile organizzazione della nostra associazione. Questa a parer mio e’ sembrata , una uscita molto…direi… raffinata! Sia per il contesto, l’antica e bella dimora del conte Sabatucci e sia per quel sentir parlare di cose avvenute in un tempo antico,purtroppo andato e ormai così lontano dal nostro vivere quotidiano. Un grazie a Renato e al resto della mitica compagnia.

  6. Renato Vita Renato Vita scrive:

    Grazie a tutti voi per la nutrita ed ‘attenta’ partecipazione che ha portato al successo l’iniziativa di questa prima esperienza di Urban Nordic Walking per la nostra associazione! Spero che la particolarità del percorso e le curiosità messe insieme con Bruno ci portino a ripetere l’esperienza con un altro tema guida.

  7. Rosanna Monteverde scrive:

    Condivido tutto

  8. Rosanna Monteverde scrive:

    Come dicevo…….condivido tutto quello che é stato sopra detto!!! Mi sento di ringraziare gli organizzatori, in primis il nostro istruttore Renato che é sempre attento a conciliare lo sport con la cultura e la tradizione!! La cara Rosanna che mi ha avvicinato a questo bellissimo sport!!! Il simpatico Simone, tutti….grazie x le belle giornate che ci avete regalato!!!!!

  9. Rosanna Monteverde scrive:

    Un grazie anche alle splendide persone che ho avuto modo di conoscere!!!! E’ un bellissimo gruppo, simpatico, ironico,allegro ……….grazie!

Lascia un Commento

Calendario Eventi
<<lug 2018>>
LMMGVSD
25 26 27 28 29 30 1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 1 2 3 4 5

Ultime Notizie

  • 04/07/2018 --- Race & Challenge all'Abbadia di Fiastra (leggi)
  • 24/06/2018 --- Foto dall'alba di S.Giovanni (guarda)
  • 18/06/2018 --- Alba di S.Giovanni (leggi)
  • 13/06/2018 --- Tappa Race a Bassano (leggi)
  • 04/06/2018 --- Lungo il Menotre (leggi)
  • 02/06/2018 --- Lezione a Gradara (guarda)
  • 31/05/2018 --- Maratonina della Solidarietà (leggi)
  • 21/05/2018 --- Stramacerata 2018 (leggi)
  • 21/05/2018 --- Foto dalla SEM RUN 2018 (guarda)
  • 21/05/2018 --- Foto dalla Race a Tivoli (guarda)

ScuolaItaliana