Winter Nordic Walking in Notturna verso i Pantani di Accumoli

ATTENZIONE: i bottoni di condivisione non vengono visualizzati perché richiedono l'uso di cookie di terze parti che non hai accettato

winter nordic walking macerata

Se non vedi i commenti o i bottoni per condividere l'evento sul tuo profilo social, clicca qui

Winter Nordic Walking in Notturna verso i Pantani di Accumoli --- Pantani di Accumoli - 6 feb 2016 - 16:00

WinterNordicWalking_evSabato 6 Febbraio proponiamo ai nostri soci una camminata nordica in notturna ed in ambiente innevato. Ci appoggeremo a guide professionali del luogo che ci accompagneranno su di un percorso con un dislivello di 200 m. circa alla portata di tutti.
Al confine tra Marche, Umbria e Lazio, tra i Parchi dei Monti Sibillini e dei Monti della Laga partendo da Forca Canepine, seguendo una carrareccia, ci porteremo verso i Pantani di Accumoli, sorta di laghetti di origine glaciale, dove arriveremo al crepuscolo. Condizioni meteo permettendo al ritorno, con l’aiuto di Francesco osserveremo le costellazioni invernali del nostro emisfero Boreale. E’ prevista la possibilità di fermarsi poi a cena in struttura del luogo (costo 18 euro).
Per la partecipazione è necessario iscriversi utilizzando il modulo sottostante entro Mercoledì 3 Febbraio specificando, nel campo NOTE, se si necessita di ciaspole (guida ed affitto ciaspole 20 euro) e se si intende restare a cena.

L’uscita, in caso di mancanza di neve, potrà subire modifiche o essere annullata.

Programma

  • Ritrovo con la guida a Forca Canepine: presso il rifugio Genziana, ore 16:00
  • Partenza per la camminata: ore 16:30.
  • Ritorno al rifugio: ore 19:30 circa

I partecipanti dovranno raggiungere il luogo di ritrovo con mezzi propri, attrezzati per ambiente innevato (catene o pneumatici da neve). Per chi parte da Civitanova Marche, ritrovo ore 14:30 parcheggio antistante la Pasticceria S. Marone

Abbigliamento

Invernale da neve: pantaloni invernali resistenti all’acqua, primo strato a manica lunga, maglione o pile pesanti, guanti, cappello, giacca a vento, scarponcini da trekking in goretex, cambio completo da lasciare in auto.


Le foto


Commenti

Taggato con:
Pubblicato in Annunci, Commenti
8 commenti su “Winter Nordic Walking in Notturna verso i Pantani di Accumoli
  1. Stefano Vesprini Stefano Vesprini scrive:

    Domani sera ci siamo sia io che Serenella

  2. Stefano Vesprini Stefano Vesprini scrive:

    Bellissima serata trascorsa in ottima compagnia e con un Francesco in splendida forma. Uno speciale ringraziamento a chi ha reso possibile la serata.

  3. Gaetano Chioma scrive:

    Questo anno cari Amici camminatori è iniziato proprio male, ad ogni uscita fatta mi è toccato sempre lavorare.Se fossi paranoico penserei che il GRANDE CAPO insieme alla CIA ordisca un complotto ai miei danni.Ma, scherzi a parte, non vedo l’ora di ripercorrere insieme a voi i sentieri della nostra bella Marca e di condividere qualche ricca e succulenta mangiata.[possibilmente senza l'insalata d'inverno]

  4. Francesco Sagripanti scrive:

    Ve la ricordate una canzone che si intitolava cosi’ ,con una domanda? Mi è venuta in mente quando Renato mi ha detto di scrivere un commento ,stavolta in prosa, sull’uscita di ieri. Mi sono chiesto cosa ci ha spinto a camminare di notte al freddo nella neve. Sopra ogni coppia di punte metalliche bagnate di neve ‘c’era un pensiero diverso .Non voglio provare a mettermi nella testa di ognuno di noi, posso però immaginare cosa ci accomuna. La ricerca del bello ,anche se faticoso,anzi proprio perché è faticoso. La ricerca del nuovo,è la curiosità dell’”animale –uomo”,che ci spinge da quando abitiamo il pianeta.Io posso dirvi cosa mi passava per la testa. Un flusso di pensieri,alti e bassi come forse a tutti noi:
    .Ho le scarpe bagnate..
    però non fa tanto freddo..
    com’è che diceva quella..”Dolce chiara è la notte e senza vento..”
    Mi fa male il collo..
    Dov’è Pegaso nel cielo invernale?
    Non li elencherò tutti ,ma vi invito a farlo anche voi questo esercizio di autoconsapevolezza,questo diario dei pensieri del cammino.E’ una delle cose più belle: mentre camminiamo in compagnia dialoghiamo con noi stessi.Ieri notte noi siamo apparsi al cielo stellato,che benignamente ci si mostrava col suo ordinatissimo e splendente caos.
    Non vi dirò quello che ho sentito in quel minuto di silenzio, è giusto che ognuno di noi lo tenga per se’
    Grazie a tutti e buon cammino!

  5. Antonietta Valeriani scrive:

    I miei pensieri, mentre le scarpe sprofondavano nella neve all’andata del percorso in salita, erano: forza, dopo la salita ci sarà la discesa… e invece niente, anche il ritorno è stato in salita, misteri della natura e di Renato! ;-) Però oggi posso dire bellissima serata: gli amici walkers, il bianco della neve, le stelle sopra di noi, il momento di silenzio, la fatica ed infine la “frugale cena” nel rifugio in allegria… Grazie a Renato x aver trovato la neve, a Francesco x le sue coinvolgenti spiegazioni astrali e a tutti i partecipanti!!!!!

  6. Renato Vita Renato Vita scrive:

    Grazie a voi per la partecipazione … sentita ed attenta … ovviamente come si vede dalle foto siamo stati ai Piani di Ragnolo … i commenti e le foto sono finiti sull’articolo di Accumoli, ma siamo tutti ‘coscienti’ della diversità dei luoghi …
    Antonietta … non esistono le salite, ma solo ‘atleti’ ben allenati … proprio tu maratoneta greca

  7. Umberto Antolloni scrive:

    Anche sta volta roseco

  8. Sara Pallotta Sara Pallotta scrive:

    Forse ci sopravvaluti “non siamo tutti atleti “!!!!
    Comunque nonostante la fatica almeno per me , é stata una bellissima serata sotto le stelle , atleti e non !

Lascia un Commento

Calendario Eventi
<<gen 2018>>
LMMGVSD
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31 1 2 3 4

Ultime Notizie

  • 18/01/2018 --- Corso base a Porto S.Giorgio (leggi)
  • 15/01/2018 --- Nordic Walking in Val di Non (leggi)
  • 08/01/2018 --- Corso base a Civitanova Marche (leggi)
  • 23/12/2017 --- Foto dal Parco delle Querce (guarda)
  • 10/12/2017 --- Inaugurazione del Parco delle Querce (leggi)
  • 23/11/2017 --- Foto dal Memorial Alberto Gorini (guarda)
  • 27/11/2017 --- Cena di Natale (leggi)
  • 23/11/2017 --- N42 - Memorial Alberto Gorini (leggi)
  • 15/11/2017 --- Corso base a Porto S.Giorgio (leggi)
  • 13/11/2017 --- Foto della cena per l'estate di S.Martino (guarda)
  • http://nordicwalkingcivitanova.it/corso-base-pse-20180128/

Ultimi Commenti
ScuolaItaliana