Se non vedi i commenti o i bottoni per condividere l'evento sul tuo profilo social, clicca qui I sentieri della Coroncina – Monte Fiegni --- Fiegni - 25 gen 2026 - 08:00
Domenica 25 gennaio, abbandoniamo le nostre valli e spiagge e ci inoltriamo lungo un tratto del ‘Cammino Francescano della Marca‘. Seguendo le orme di Francesco attraverseremo piccoli borghi, boschetti di essenze endemiche della macchia mediterranea ed ordinati uliveti in impianti geometricamente composti. Per rispettare l’austerità francescana è previsto … pranzo al sacco!
Per la partecipazione è necessario iscriversi utilizzando il modulo sottostante entro l’allenamento di giovedì 22 gennaio.
Guide ed istruttori, in caso di meteo avverso o per qualunque altro motivo da loro ritenuto valido, si riservano la facoltà di annullare e/o modificare l’itinerario della lezione.
L’attività, svolta con l’ausilio di guida ambientale escursionistica secondo la legge 4/2013, è subordinata al raggiungimento di un numero minimo di partecipanti. In caso contrario, gli eventuali iscritti verranno informati dopo l’allenamneto di sabato 24 gennaio.
Programma
- Partenza: Civitanova Marche ore 8:00 parcheggio antistante la Pasticceria S. Marone
- Partenza lezione: 9:00
- Durata cammino: 4h. circa, soste escluse
Caratteristiche del percorso
Percorso ad anello di circa 12 km. con dislivello positivo di circa 600 m.
Abbigliamento
A strati adatto al clima ed alla zona montana: pantaloni lunghi invernali, intimo tecnico, maglia o felpa, antivento/pioggia, copricapo, cambio completo in auto. Necessari scarponcini tipo trekking. Nello zaino: acqua, snack e pranzo al sacco.
Le foto
-
I sentieri della CoroncinaFoto dall’allenamento itinerante lungo i sentieri della CoroncinaVisualizza album »
Se non vedi il modulo di iscrizione, collegati!

