Se non vedi i commenti o i bottoni per condividere l'evento sul tuo profilo social, clicca qui Winter Nordic Walking sulla Montagna dei Fiori --- Ascoli Piceno - 29 gen 2017 - 08:00
Uscita rinviata a Domenica 29 Gennaio
Prenotazioni entro Mercoledì 25 Gennaio
Domenica 22 Gennaio proponiamo ai nostri soci una giornata di Winter Nordic Walking sui Monti sopra ad Ascoli. Accompagnati da una guida ci addentreremo nei boschi di faggio della Montagna dei Fiori al confine tra Marche ed Abruzzo, nella tranquillità della natura sotto la neve segnata dalle tracce degli animali selvatici, da laghetti ghiacciati e dalle caratteristiche ‘caciare‘ tipiche costruzioni a secco dei Monti della Laga.
Pranzo al sacco o, per chi desidera, possibilità di fermarsi in una struttura del luogo al costo di circa 20 euro.
Il costo della guida che ci accompagnerà è di 15 euro a persona, a cui va aggiunto il costo di affitto delle ciaspole (per chi ne ha bisogno) di 5 euro.
Per la partecipazione è necessario iscriversi entro l’allenamento di Giovedi 19 utilizzando il modulo sottostante e specificando, nelle note, se si è intenzionati a restare a pranzo nella struttura e se si intende affittare le ciaspole.
Programma
- Ritrovo a Civitanova Marche: ore 7:45 parcheggio antistante la Pasticceria S. Marone
- Partenza da Civitanova Marche ore 8:00
- Per tutti i partecipanti: ritrovo al casello A14 di Ascoli ore 8:50
- Partenza Winter Nordic Walking: ore 9:30
- Pranzo: 13:30
Caratteristiche del percorso
Dislivello di circa 300 metri in salita. Distanza che copriremo in circa 3 ore in andata e ritorno escluse eventuali soste.
Abbigliamento
Abbigliamento invernale a strati: scarponcini da trekking in goretex (no doposci) felpa o pile pesante, giacca impermeabile pesante, copricapo, guanti ed occhiali da sole, cambio completo in auto.
Le foto
-
Winter Nordic Walking sulla Montagna dei FioriFoto dall’uscita di Winter Nordic Walking del 29 Gennaio 2017Visualizza album »
Nonostante le avversità e lo ‘sciacallaggio’ televisivo le aree protette delle nostre zone meritano sempre una visita … cercando il massimo della sicurezza senza però farsi condizionare troppo ed affidandosi a professionisti del posto. Bellissima giornata che proveremo a ripetere …